Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Programma

“Keep America Great” è lo slogan con cui il Presidente uscente Donald Trump sfida il Democratico Joe Biden, dato favorito dai sondaggi.

I mercati americani hanno avuto un virtuoso andamento nel corso dell’amministrazione Trump, anche grazie ai favorevoli strumenti di stimolo fiscale, nel corso di un quadriennio di forte ingerenza nella politica monetaria, secondo fattore propulsivo dei mercati; la politica economica Trumpiana “buy american, hire american” è stata inoltre focalizzata nel rimodulare i rapporti con la seconda potenza mondiale, la Cina, con una Trade War perennemente latente.

Cosa cambierebbe nel mercato americano in caso di elezione di Joe Biden e quali opportunità si presenterebbero per gli investitori?
Analizziamo dunque l’operatività del algo-trading per asset classes: Azionario, Commodities e Forex.

Obiettivi

  • Analisi dei possibili scenari post-elezioni
  • Valutazione impatto sulle diverse asset classes
  • Operare in questo contesto mediante expert advisor
  • Gestione del rischio attraverso strumenti automatizzati

A chi è rivolto

Trader Professionisti, Trader Retail, Broker, Investitori, Risparmiatori

Relatori

Gianluca Losapio
Senior Relationship Manager – ATFX
Mail: gianluca.losapio@atfx.com

Andrea Tedesco
Quant- Analyst – UCapital24 
Mail: a.tedesco@ucapital24.com

I servizi prestati da UCapital24 e, in generale, le informazioni disponibili sulla piattaforma mirano a fornire un quadro, nei limiti dei dati e delle elaborazioni ritenute dalla UCapital24 utili ed opportune, di informazioni, analisi ed indicazioni che non rappresentano in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. Ogni scelta di investimento è, infatti, di esclusiva responsabilità dell’investitore, posto che UCapital24 si limita a fornire delle informazioni che potranno essere valutate dal medesimo. La scelta di utilizzare i dati e le informazioni fornite è nella esclusiva responsabilità dell’utente, sul quale quindi incombono anche tutti i rischi e ogni conseguenza che possa derivare dall’uso dei dati e delle informazioni fornite.